martedì 20 aprile 2010

Libri: La compagna di scuola

Salve a tutte ragazze!!! Ho deciso di fare alcuni post non so se settimani o mensili riguardanti un'altra delle mia passioni oltre la moda: la lettura!!! Sin da quando ero bambina mi è piaciuto leggere.. Passione ereditata da mia madre che è un gran "divoratrice di libri".. Ne leggo di tutti generi: Oscar Wilde, Freud, Dan Brown, Nicholas Sparks, Stephenie Mayer autrice della saga di Twilight (ho letto tutti i libri prima che nascesse questo grande fenomeno), Federico Moccia, J.K Rowling e naturalmente Madeleine Wickham meglio nota come Sophie Kinsella autrice di I love Shopping, I love shopping a New York, I love shopping in bianco e tantissimi altri... Ho iniziato a leggere uno dei suoi ultimi libri.. Si intitola: LA COMPAGNA DI SCUOLA.. E' un genere un pò diverso dal ciclo di I love shopping ma comunque rappresenta perfettamente la realtà dei giorni nostri fatta di lavoro, amicizia con la A maiuscola, amori ma anche rancori... Tre amiche (all'apparenza realizzate e appagate nel lavoro e nella vita privata), il loro rito ( i primi di ogni mese incontro al Manhattan Bar per un cocktail) e un incontro con una ex compagna di scuola: il tutto shekertato e servito in questo libro!!!! Ve lo consiglio vivamente... A tratti è un pò prolisso però arrivati ad un certo punto ti prende tantissimo!!! L'ho terminato in un paio di giorni per placare la mia voglia di saper cosa sarebbe accaduto!!!

Voto 8


Che ve ne pare l'idea di questa rubrica???
Kiss Kiss
I.

8 commenti:

  1. Non posso che dirti che questa rubrica è molto interessante e potresti sicuramente continuarla. Io adoro leggere. Se avessi tempo leggerei tutto il giorno.
    Adoro la Kinsella e questo libro l'ho comprato proprio un paio di settimane fa, lo leggerò presto.
    Ti aspetto da me!
    bacio

    RispondiElimina
  2. Credo che questo però sia uno dei libri pubblicati anni prima di I love shopping. Ho letto "la signora dei funerali" con il vero nome e non lo pseudonimo.

    RispondiElimina
  3. Bella rubrica e lo voglio leggere, adoro la kinsella! E credo come dice Rano che questi siano antecedenti il boom di I love shopping..

    RispondiElimina
  4. Questo libro è stato pubblicato in prima edizione nel febbraio 2010!!!! Era in classifica tra le ultime uscite da Mondadori!!! Cmq ce ne sono tanti di questa autrice e tutti bellissimi devo dire!!! Sono davvero contenta che l'idea di uan rubrica sui libri vi possa piacere!!!Grazie mille!!!

    Kiss Kiss
    I.

    RispondiElimina
  5. mi piacee questa rubrica!!!!
    io della kinsella ho letto i primi I love shopping, poi mi son stufata perchè secondo me è diventata banale a tratti troppo surreale!
    sono passata ai libri di fabio volo, non impegnativi certo...ma neanche troppo frivoli! sono al secondo ovvero l ultimo uscito(perchè non ho iniziato in ordine cronologico)

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa rubrica... Anche io sono una gran lettrice. Leggere ti purifica e ti apre la mente, questo è quello che penso da sempre :)
    Un bacione! :D

    RispondiElimina
  7. anche io amo leggere, forse un po troppo libri di moda ^___^
    baci

    http://thescentofobsession.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. carino il blog,ti seguo!ne ho appena aperto uno anch'io,(di moda ovviamente.-)vieni a dare un'occhiata e se ti va seguimi!

    http://lifegivemefashion.blogspot.com

    RispondiElimina